Festeggiamo i Citizens Xelerator Days – Lisbona

In un’organizzazione APCEP – Associação Portuguesa para a Cultura e Educação Permanente e Letras Prá Vida, associata all’Iniziativa Nazionale: Istruzione e Formazione degli Adulti _ Settembre_ Mese dell’Alfabetizzazione e dell’Alfabetizzazione, SMAL 2024, promossa da APEFA Aprendências.

Si è svolta il 28 settembre – “Vivere in libertà | Libertà di vivere”, presso lo Spazio Ulmeiro Libreria Espaço Ulmeiro, un patrimonio della città di Lisbona, Junta de Freguesia de Benfica.

Diverse attività:

1 – Visita commentata al “Passeio Ulmeiro”, un’installazione artistica che celebra 27 artisti di intervento politico che hanno contribuito al quadro culturale della Parrocchia di Benfica e del Portogallo.

2 – José Ribeiro, fondatore di Ulmeiro e Lucília Salgado, leader dell’APCEP, ci hanno raccontato storie indimenticabili di Ulmeiro, una delle librerie simbolo della Resistenza durante il regime dittatoriale.

3 – Joaninha Duarte, Fernanda Dias e Angélica Queirós, narratrici, hanno presentato una “performance” commemorativa del 50° anniversario del “25 aprile”!

Ecco le foto che mostrano questa giornata di festa!